Chi sono
Una professionista appassionata di natura
Paola Petracca
Ballerina ?
Cantante ?
Estetista ! Mia madre ricorda in modo vivido e chiaro la risposta perentoria che ero solita dare da piccola quando mi si chiedeva : " Cosa farai da grande ? "
Da bambini siamo in pace su ciò che ci piace in un modo che ci sfugge da adulti.
Nel mio percorso, ormai quasi trentennale, ho sperimentato ambienti e storie diverse, arricchendomi sotto differenti profili, senza mai mettere in dubbio quella che è, per me, una passione vera.
Del mondo estetico, fin da piccola, ho riconosciuto il potenziale trasformativo di armonia e di ben (bell') essere che può lavorare su ciascuno. Credo che la vera estetica non consiste nel celare, nascondere, abbellire attraverso maschere lontane da sé. La vera est etica sa far emergere la bellezza autentica che è in ognuno di noi e che consiste, fondamentalmente, in un equilibrio che integra rispetto e cura, rendendo il tempo un amico e non un avversario da combattere. La bellezza è come un profumo che aleggia nell'aria e sa di buono, persistente ma mai invasivo. Amo accompagnare chi si affida, in uno spazio " altrove ", in cui si possa staccare dal quotidiano per poi ritornarvi con un'energia più integra e pulita.
È così che ballo sul mondo, che canto le mie note, ed è così che, un po', sento di abbellirlo.